lunedì 28 febbraio 2011

Pronte a partire!




Finite, come al solito, l'ultimo giorno disponibile! Ma almeno sono finite... domani le spedirò XD


Comic Who: The Sound of Drums




Master time!! :D


sabato 26 febbraio 2011

Segnalazione blog: Creative Vendetta



Oggi segnalo questo blog dove, finalmente, si può scoprire qualcosa sulle persone e sulle aziende che, con intenzioni poco chiare (o palesemente truffaldine), sfruttano allegramente il popolo dei creativi nostrani. Avete una storia da proporre? Correte qui, altrimenti è una buona idea farci un salto anche solo per capire da chi stare in guardia :)


Riporto il loro primo post in cui presentano gli obiettivi del sito:

"Creative Vendetta nasce per offrire uno spazio a tutte le persone che lavorano nel campo dei media e che quotidianamente si trovano a dover combattere contro richieste di stage non retribuiti, contratti assurdi, pagamenti che non arrivano mai, annunci di lavoro ai limiti del ridicolo, ecc ecc"


Ci rivolgiamo ad ogni tipo di figura che operi nei diversi settori della comunicazione per immagini.
Videomakers, montatori video, operatori video e audio, fotografi, producers, tecnici, autori e designers senza peli sulla lingua.
Non abbiate paura a indicare con precisione il nome delle aziende che vi hanno fatto proposte indecenti.


Aspettiamo le vostre storie.


Creativevendetta@gmail.com"



martedì 22 febbraio 2011

Appunti di viaggio - Doctor Who Experience (Londra)


All'aeroporto di Ciampino, pappa time + vetrina random mentre aspettavamo l'apertura del nostro gate. Ma quanto è buono il cheese cake <3


Ancora in aeroporto un simpatico cappottino ritratto così per passare il tempo.
A seguire una me pronta per tuffarsi nella Doctor Who Experience :D



Ed eccomi qui, alle prese con le nostre avventure da Whovians convinti! :D


Il giorno seguente tappa colazione da Garfunkels (una catena di punti ristoro tanto carina) e riflessione sugli acquisti del giorno prima :D
Le colazioni che servono lì sono giganti e buonissime :Q_______


Purtroppo il WE è giunto al termine come tutte le belle cose.
Era un lunedì mattina freddo e, per fortuna, non troppo tempestoso.
Ci si riscalda come si può.


Sugli orari del nostro autobus c'era scritto che erano validi tutto l'anno tranne che nel giorno di NATALE. 
Questo mi ha inevitabilmente fatto pensare al Dottore e ai vari Christmas Special, che ci insegnano che Londra, nel giorno di Natale, non è un luogo sicuro da visitare.


L'aeroporto di Gatwick ha un duty free molto carino, circolare e su due piani :D
Ma devo dire che sono un po' disorganizzati dal punto di vista della comunicazione dei gates... come si può leggere qui sopra.


Infine la mia disapprovazione nei confronti delle nostrane Ferrovie dello Stato ha dato origine alla temutissima nemesi della piccola Morilisa.... LA PERFIDA SCARYLISA

Stage Didattico di COMICS con GIUSEPPE CAMUNCOLI a PALERMO

Segnalo questo corso:

Pagina dell'evento su Facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=199487656729075




Ora
sabato 9 aprile alle ore 8.30 - 10 aprile alle ore 20.30

Luogo
Palermo

Creato da

Maggiori informazioni
Dopo gli stage didattici con ALESSANDRO BARBUCCI e BARBARA CANEPA, stavolta è il turno di GIUSEPPE CAMUNCOLI, eccezionale disegnatore che ha lavorato (e lavora) per le più grosse case editrici americane.

Lo stage è limitato a 30 persone AL MASSIMO, divise in due blocchi per due giorni.
Si terrà poco fuori Palermo (15 minuti di strada), in una splendida cornice naturale (vedere le foto dei precedenti stage per credere...).

LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE DEVE ESSERE EFFETTUATA ENTRO IL 10 MARZO

IL PERIODO DELLO STAGE SARA' APRILE (sempre un fine settimana).
Gli interessati scrivano a sergioalgozzino@gmail.com

Giuseppe Camuncoli:ù
Il debutto come professionista avviene nel 1997 con Bonerest, scritto da Matteo Casali, con il quale forma lo studio Innocent Victim. In seguito pubblica due episodi della serie Quebrada, ma soprattutto grazie alla pubblicazione in volume di Bonerest ad opera della Magic Press, Camuncoli si propone al mercato statunitense.

Dal novembre 2000, infatti, inizia a collaborare con la DC Comics, per cui realizza vari numeri delle serie Vertigo più importanti, come Swamp Thing, Hellblazer, la miniserie Vertigo Pop: Bangkok. Ha realizzato anche alcuni numeri di Batgirl. Nel 2002 lavora anche per la Marvel Comics a una storia di Spiderman's Tangled Web, scritta da Brian Azzarello.

Ha realizzato anche un numero speciale di Diabolik intitolato Colpo a Spaccanapoli.

Nel 2006/2007 lavora a 2 numeri della serie 52 della DC Comics, e nel 2008 ad una nuova serie di Hellblazer.

Inoltre Camuncoli è sempre attivo nel mondo dei comic statunitensi, disegnando numeri speciali sia per la Marvel (Ms. Marvel special e la miniserie Captain Atom: Armageddon) e varie copertine.

Nell'ottobre 2007 è uscita la sua prima graphic novel Il vangelo del coyote, su testi di Gianluca Morozzi, a questa seguono l'adattamento a fumetti del romanzo di Luciano Ligabue La neve se ne frega e il seguito della serie creata da Hugo Pratt Gli scorpioni del deserto, entrambi su testi di Matteo Casali.

Nel 2008 realizza le matite dello one shot Immortal Iron Fist: Orson Randall and the Death Queen of California e della miniserie X-Infernus per la Marvel Comics.

Da ottobre 2008 è direttore artistico della Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle Arti Figurative e Digitali, sede di Reggio Emilia.

Nel 2009 ha disegnato una breve storia per il terzo Dylan Dog Color Fest su testi di Tito Faraci e alcuni numeri della miniserie Dark Wolverine.

È attualmente disegnatore ufficiale della serie DC Comics Hellblazer.

Camuncoli, insieme a Jim Lee, Brian Azzarello e Matteo Casali, lavora al progetto Batman: Europa, ideato appositamente per il mercato europeo, in cui il famoso supereroe visiterà alcune capitali europee. A Camuncoli è stata assegnata l'elaborazione dei layout delle tavole dell'intera miniserie, che verrà realizzata da un disegnatore diverso per ciascun albo. La miniserie, composta di quattro numeri, è stata annunciata ufficialmente dalla DC il 6 ottobre 2010.

Comic Who: Doctor Who Experience


La nuova strip della settimana è online! <3 http://comic-who.blogspot.com/2011/02/doctor-who-experience.html

giovedì 17 febbraio 2011

domenica 13 febbraio 2011

Vi piacerebbe se mettessi su ebay alcuni miei lavori?

Questa sera mi è frullato per la testa questo pensiero: sareste interessati se mettessi alcune illustrazioni originali all'asta su ebay? Ad esempio
<-- questa



Ma anche altre, magari nuove e fatte apposta :)

Aspetto riscontri ^^

mercoledì 9 febbraio 2011

Lavori in corso




Illustratori per la scolastica - come essere ingaggiati

A spasso per internet questa sera mi sono imbattuta in questo interessantissimo articolo a cura di Klut Mouchet, Direttore Artistico delle éditions Hatier.

Nell'articolo parla in modo esaustivo di quello che ci si aspetta da un illustratore che vuole lavorare per il settore dell'editoria scolastica, e da consigli preziosissimi su come comportarsi ad un colloquio e su come organizzare il proprio portfolio... e su come presentarlo una volta finito!

Accenna anche ai compensi che la loro casa editrice da ai suoi illustratori, insomma... da leggere tutto d'un fiato! <3


Buona lettura! ^_________^


sabato 5 febbraio 2011

VDI - Morilisa Adventures "Animali domestici - 1" - N°10


Finalmente abbiamo raggiunto, con questa decima strip, la vecchia produzione delle striscie di Morilisa!
Dalla prossima settimana quindi aspettatevi nuove avventure :D

Intanto, per festeggiare la decima strip ho in testa alcune sorprese, ma prima di svelarvele aspetterò ancora un pochino :)

Nel frattempo vi lascio alle prese con questo sondaggio, quale vi è piaciuta di più fra queste prime 10?
Potete rivederle tutte insieme qui.... aspetto con impazienza il vostro parere! <3



giovedì 3 febbraio 2011

mercoledì 2 febbraio 2011

Hansel e Gretel... Quanto è fitta una foresta...?


Qualche nuova fotina dal mio libro di Hansel e Gretel. Quanti alberi che ci sono nelle favole classiche! Attualmente sono alle prese con le cortecce in primo piano poi passerò al sottobosco e al terreno XDDD



Argomenti frequenti

acquarello (9) bologna (13) book (29) bozza (17) bozzetti (13) comic (9) comic who (25) concorso (22) consigli (45) contest (10) copertina (11) corso (22) december (12) dicembre (12) disegno (17) Doctor Who (35) F.A.Q. (11) fiera (24) Hansel e Gretel (12) I miei lavori (54) illustration (25) illustrations (11) illustratore (28) illustrazione (120) illustrazioni (81) Io disegno a modo mio (11) lavori (12) lavoro (102) libri (18) libro (60) livre (13) making of (14) matita (47) matite (37) portfolio (8) Roma (12) schizzi (11) striscia (25) vignetta (19) vignette (27) vita da illustratore (20) workshop (16)

Networked Blog

Zazzle Shop

Visualizzazioni totali

Post più popolari

Zazzle shop - Comic Who

Tandem Jeunesse 2011

Tandem Jeunesse 2011
Cette année, je participe aussi!

Comic Who

Comic Who
http://www.comicwho.com/