giovedì 31 maggio 2012

Work 2012 preview

I am sorry if the post, for now, it is only in italian, but this is a very busy moment for me... I hope I have the time for translate it in english and in french very soon!

Quest'anno sto lavorando a mille cose, sono molto felice! 
Ecco una piccola rassegna.

Iniziamo con un racconto illustrato che uscirà in Francia il mese prossimo sulla rivista "Rouzig" della casa editrice Keit-Vimp-Bev
Questo è un particolare della copertina:


Poi, a seguire ci saranno un libro illustrato sulla storia vera di una bambina e della sua famiglia... è molto commovente, preparate i fazzoletti!
Uno sketch preparatorio:


In tutto questo sto lavorando a dei libri da colorare... questo argomento merita un post a sé perché sto scoprendo mille cose, prima fra tutti il motivo per cui le figure sono sempre colorate in modo apparentemente sconclusionato! Ma per questo vi rimando al prossimo post.


Poi, a partire da questo autunno, inizierò a collaborare con un'altra rivista francese. In previsione, soprattutto, delle tavole dedicate ai miti e alle leggende della Gran Bretagna. 
Per ora non ho niente in particolare da mostrare, ma ecco un particolare dell'illustrazione che userò come punto di partenza per questo lavoro:


Come sempre continuano le avventure di Comic Who, il nostro webcomic dedicato alle avventure dei tre piccoli Dottori, Eccly, Tenny e Smithy (ispirato alla popolare serie tv britannica Doctor Who"


Infine a dicembre, di nuovo in Francia, uscirà un mio libro illustrato a cui tengo moltissimo... La Bella e La Bestia! Ecco un'anteprima e continuate a seguirmi per altre info!!!


In tutto questo anche le commission e i progetti personali.... primi fra tutti quello per tandem jeunesse


e quello che sto portando avanti con un'altra autrice 


Insomma... mille cose! Adesso torno velocissimamente al lavoro (il tempo è pochissimo!!!) e vi mando un bacio enorme! A presto!


martedì 29 maggio 2012

Come back!

Buondì!

In realtà sono tornata da ormai + di 2 settimane, ma sono stata accolta da una tale mole di lavoro che non sono riuscita a dedicare 5 minuti al blog @_@

In realtà anche oggi (e domani, e domani, e domani...) sarei piena di roba da fare, ma ho deciso di dedicarmi un pochettino di tempo... altrimenti di questo passo non aggiornerò mai!

Ed eccomi qui!
Come avevo anticipato il 20 aprile mi sono sposata



E poi ovviamente.... viaggio di nozze!

Le tappe sono state:

Londra


Bath


Lacock (per i fan di Harry Potter... Hogsmeade!)


Stonehenge


Edinburgo


Momenti di nostalgia



Loch Ness


Dublino


Dove, fra l'altro, ci è successa una cosa incredibile! Siamo andati a fare spese al Forbidden Planet e abbiamo incontrato una ragazza che lavora lì e che è una grande fan di Comic Who! Sono commossa ç__ç
Ecco qualche foto dell'incontro


Inoltre lei ci ha fatto in cambio questo disegno dei nostri personaggini <3

Comic Who fanart by Naomi Bolger

E insomma... abbiamo visto tantissimi altri posti meravigliosi ma non sto qui a tediarvi ulteriormente con i nostri giga e giga di foto!!


Argomenti frequenti

acquarello (9) bologna (13) book (29) bozza (17) bozzetti (13) comic (9) comic who (25) concorso (22) consigli (45) contest (10) copertina (11) corso (22) december (12) dicembre (12) disegno (17) Doctor Who (35) F.A.Q. (11) fiera (24) Hansel e Gretel (12) I miei lavori (54) illustration (25) illustrations (11) illustratore (28) illustrazione (120) illustrazioni (81) Io disegno a modo mio (11) lavori (12) lavoro (102) libri (18) libro (60) livre (13) making of (14) matita (47) matite (37) portfolio (8) Roma (12) schizzi (11) striscia (25) vignetta (19) vignette (27) vita da illustratore (20) workshop (16)

Networked Blog

Zazzle Shop

Visualizzazioni totali

Post più popolari

Zazzle shop - Comic Who

Tandem Jeunesse 2011

Tandem Jeunesse 2011
Cette année, je participe aussi!

Comic Who

Comic Who
http://www.comicwho.com/