mercoledì 27 giugno 2012

Cerises et cerisiers


Questo mese mi trovate sulla rivista Rouzig!

This month you could find me on the magazine Rouzig!

Ce mois-ci vous pouvez me retrouver sur le Rouzig magazine!






Libro per Beneficenza - cercasi illustratori

Maggiori info:
Il libro uscirà all'incirca per settembre, quindi le illustrazioni richieste agli illustratori che verranno selezionati dovranno essere consegnate per la fine di luglio. Dovrebbero essere 3 illustrazioni assegnate per ciascuno, ognuna relativa ad una storia breve contenuta nel libro.

COMUNICATO STAMPA

Progetto per illustratori 2.0:
UN'ILLUSTRAZIONE PER REGALARE UN SORRISO



Firenze 25 GIUGNO 2012

Si è chiuso giovedi 21 giugno il contest per scrittori 2.0, "Un racconto per regalare un sorriso" lanciato da Noi per voi per il Meyer onlus, associazione di genitori contro le leucemie e i tumori infantili.

Adesso stiamo cercando illustratori che con la loro creatività dovranno creare delle illustrazioni alla storia che verrà loro assegnata.

Chiunque può partecipare inviando entro lunedì 2 Luglio a info@pressme.it esempi di illustrazioni fatte. Gli illustratori selezionati saranno poi ricontattati e verrà loro assegnata la storia che avrà come protagonisti le mascotte dell’associazione Ugo & Tea (un bambino e una gattina che insieme aiutano i bambini in difficoltà attraverso il valore dell'amicizia e della solidarietà).

Una volta illustrate le storie verranno poi raccolte in un volume "Le storie di Ugo e Tea” accompagnato da un cd contenente le storie vincitrici narrate da personaggi noti dello spettacolo italiano.
Partecipando a questa iniziativa sarà possibile contribuire con la propria creatività a sostenere i progetti di ricerca Noi per Voi.


La raccolta delle opere "Le storie di Ugo e Tea” (Libro + cd) sarà disponibile sul Charity Shop dell'associazione e sui canali dei partner aderenti all'iniziativa.
Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere i progetti di ricerca e sostegno di Noi per Voi.

Le storie saranno firmate dagli autori e illustratori che con il loro impegno sceglieranno di sostenere con un grande gesto l'azione dell'associazione.


Dettagli per partecipare:

Iscriversi alla pagina dedicata di Noi per voi su Facebook che sarà costantemente aggiornata sull’andamento dell’iniziativa.

Inviate entro lunedì 2 Luglio a info@pressme.it esempi di illustrazioni fatte e sarete ricontattati.


NB: Le illustrazioni presentate dovranno essere del tutto originali, qualora venissero violati i diritti di copyright la responsabilità sarà del partecipante.
All'interno del documento dovrà esserci la firma dell'autore.


Noi per Voi, Ugo e Tea e i volontari dell’associazione vi ringraziano in anticipo per il vostro prezioso contributo!

Segui tutti gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook

Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’ufficio stampa :

PressMe

Sheila Salvato
0559752209


martedì 26 giugno 2012

Illustrators at work


This happens when two illustrators talking together ;)

domenica 24 giugno 2012

Concorso indetto dall'autrice del fumetto HunterJ

CATCH THE STEAM! seconda edizione!



Dopo la grande partecipazione dello scorso anno, "Catch the Steam" ritorna in occasione della presentazione del N° 01 di "Hunters J" a Lucca Comics and Games 2012! ( Click here for english version )

TEMA:
-I personaggi di "Hunters J" catapultati nel mondo delle fiabe!-
Proprio come dice la frase, bisognerà realizzare una illustrazione, una strip o una tavola con uno o più personaggi di "Hunters J" inseriti nel mondo delle favole. Siete liberi di scegliere qualsiasi fiaba, famosa e non. Cercate di fare la vostra scelta anche in base al carattere dei personaggi che inserirete nella scena, che può essere seria o comica! Buon divertimento!

REGOLAMENTO:
- Può partecipare chiunque, senza limiti di età
- I disegni possono essere realizzati in qualsiasi tecnica. Bianco e nero, colore, digitale, tradizionale, quello che volete!
- Non sono ammessi contenuti a sfondo sessuale o razzista
- Sono ammesse anche vignette o tavole oltre alle illustrazioni
- Si può partecipare con più di un disegno

COME CONSEGNARE I LAVORI
- I disegni (completi di firma!) vanno consegnati a questa mail: tenaga@libero.it
- La risoluzione dei file inviati deve essere 72 DPI
- Il titolo della mail deve essere "HJ contest 2"
- Nella mail dovete inserire i vostri dati: Nome, Cognome, eventuale nick o nome d'arte e una breve descrizione del disegno
- Conservate un file ad alta risoluzione (quindi 300 DPI) della vostra illustrazione, perché in caso di vittoria dovrete consegnare quella!

SCADENZA:
Tutte le opere vanno inviate entro il 1 Settembre 2012.

PREMI:

1° POSTO: Pubblicazione all'interno dell'albo a tutta pagina + una copia di "Hunters J" 01 + "pack" contenente: il fumetto, posters + cd + gadgets vari + un disegno originale + una apparizione del vostro personaggio nel numero 02 della serie!

2° POSTO: Pubblicazione del disegno all'interno dell'albo, metà pagina con il 3 posto + una copia di "Hunters J" 01

3° POSTO: Pubblicazione del disegno all'interno dell'albo, metà pagina con il 2 posto + gadgets a tema

- Nel caso di pareggio o lavori particolarmente meritevoli, saranno pubblicate le "menzioni speciali"
- Tutti i partecipanti verranno pubblicati sul sito ufficiale

Per qualsiasi domanda contattatemi pure! tenaga@libero.it

mercoledì 20 giugno 2012

Concorso Calendario Duemila13 - Illustrators contest

* Aggiornamento

Nel bando di concorso che ho riportato non è segnalato che, per partecipare, bisogna versare una quota di iscrizione pari a 10 euro.

Maggiori informazioni sul sito

*********************************************************************************

E' il momento più atteso dopo soporiferi convegni, altolocati vernissage o caserecce presentazioni di varia natura. Insomma, alla fine, c'è sempre l'agognato buffet!
Chi non ha mai vissuto come un meritato sollievo l'arrivo del buffet?
Una tavola imbandita di ogni ben di dio o forse solo di poche patatine e noccioline, dipende dalla sfarzosità della situazione. Chi non ha mai dovuto sgomitare per afferrare una delle ultime tartine rimaste, lottando contro agguerriti e ingordi personaggi? Chi non ha sperato di trovare l'amore della propria vita sorseggiando un calice di spumante? Tutte situazioni tipiche del buffet, come quella di ritrovarsi invischiati in una conversazione noiosissima e non sapere come defilarsi...
E proprio “Buffet” è il tema dell'ottava edizione del concorso per illustratori bandito dall’Associazione Tapirulan con il patrocinio del Centro Fumetto Andrea Pazienza, dell’Associazione Illustratori, di Sàrmede – Paese della fiaba e con la collaborazione della Provincia di Cremona, del Comune di Cremona e del quotidiano La Provincia.
La giuria del concorso, presieduta quest'anno da Federico Maggioni, selezionerà i quaranta autori che saranno protagonisti della mostra internazionale di illustrazione a Cremona dal 1 dicembre 2012 al 27 gennaio 2013. Le opere selezionate verranno pubblicate sul catalogo della mostra e dodici di queste anche sul Calendario Duemila13 di Tapirulan. Durante l’inaugurazione della mostra verrà assegnato il primo premio che - novità di quest'anno - è stato alzato a 2.000 euro. Un ulteriore premio di 300 euro verrà assegnato all’autore dell’opera più votata dagli utenti del sito www.tapirulan.it. Si può partecipare al concorso inviando un’opera di formato quadrato (dimensioni minime 25x25 cm, massime 40x40 cm) entro il 12 ottobre 2012. Si può partecipare anche con immagini digitali, che possono essere spedite attraverso lo specifico form sul sito www.tapirulan.it/concorso-calendario dove si trovano tutte le informazioni e i dettagli sul concorso.
Per informazioni e per iscriversi
www.tapirulan.it/concorso-calendario
calendario@tapirulan.it
tel: 347.6881328 - 328.8518849
-------------------
This is the most awaited moment after soporific conferences, high placed presentations, home-made presentations of varying nature. So, in the end, there is always the long-awaited buffet. Who of you never experienced as a well-deserved relief the arrival of the buffet? A table laden with all good things, or maybe just a few chips and peanuts, depending on the circumstances. Who never had to jostle in order to grab one of the last remaining sandwiches, fighting agaionst aggressive and greedy commensals? Who never tried to lure a cute girl / boy while sipping a glass of champagne? All these situations are typical for a buffet, like finding yourself embroiled in a boring conversation not knowing how to escape...
The new contest of Illustration was waited like a buffet. And, as a buffet, we hope will give relief and pleasure.
Also in this eighth edition people can partecipate with only one square illustration about the subject "Buffet", which should arrive before October 12th 2012. With great pleasure we announce that this year there is a significant innovation: the first prize was increased to 2000 Euros. I twill be awarded by a jury chaired by Federico Maggioni, that will also have select the 12 authors to be published on the Calendario Duemila13 as well as the 40 to be gathered in the catalog and to be exposes in the exhibition held in December 2012-January 2013 in Cremona. We look forward to receive your pictures and then we’ll set the appointment for the buffet of the exhibition!
-------------------

A presto!
See you soon!
La Redazione di Tapirulan / Tapirulan Staff
www.tapirulan.it

mercoledì 13 giugno 2012

Inadequacy



Sono tanto stanca in questi giorni, così il mio spirito è facile preda dell'INADEGUATEZZA

I am so much tired in these days, so my spirit is a easy target for the INADEQUACY

Je suis beaucoup fatigué ces jours-ci, si que mon esprit est une cible facile pour l'INADÉQUATION


Argomenti frequenti

acquarello (9) bologna (13) book (29) bozza (17) bozzetti (13) comic (9) comic who (25) concorso (22) consigli (45) contest (10) copertina (11) corso (22) december (12) dicembre (12) disegno (17) Doctor Who (35) F.A.Q. (11) fiera (24) Hansel e Gretel (12) I miei lavori (54) illustration (25) illustrations (11) illustratore (28) illustrazione (120) illustrazioni (81) Io disegno a modo mio (11) lavori (12) lavoro (102) libri (18) libro (60) livre (13) making of (14) matita (47) matite (37) portfolio (8) Roma (12) schizzi (11) striscia (25) vignetta (19) vignette (27) vita da illustratore (20) workshop (16)

Networked Blog

Zazzle Shop

Visualizzazioni totali

Post più popolari

Zazzle shop - Comic Who

Tandem Jeunesse 2011

Tandem Jeunesse 2011
Cette année, je participe aussi!

Comic Who

Comic Who
http://www.comicwho.com/