mercoledì 30 gennaio 2013

Pippi Calzelunghe [contest Salani]


Da diversi giorni avrei voluto partecipare al concorso di grafica e illustrazione indetto da Salani ( http://www.salani.it/editoriali/concorso_di_grafica_e_illustrazione.php ), ma disperavo di riuscire a trovare il tempo. Alla fine, anche se in corner, ce l'ho fatta! La mia scelta è ricaduta su Pippi Calzelunghe... sarà che adoro i capelli rossi! :D

mercoledì 9 gennaio 2013

Laboratorio d'illustrazione / Lezioni di disegno


L'idea è quella di unire il tradizionale concetto di lezione a quello di lavoro in bottega, dove uno arricchisce la propria personale esperienza tramite il lavoro con altri artisti. Ci si trova quindi non solo per esercitarsi (... Anche! Ma non solo) ma per concentrarsi insieme su veri e propri progetti.

Non è richiesto un particolare livello di abilità per partire, ognuno impara e progredisce secondo il suo naturale percorso.
Le lezioni avranno durata di 4 ore e si terranno una volta a settimana presso il mio studio.

Massimo 3 persone per gruppo
Se interessati e per richiedere costi o info aggiuntive (ad esempio orari e frequenza dei mezzi pubblici, per chi li dovesse usare) scrivetemi al mio indirizzo email:moriconi.eyembook@gmail.com

Il corso (qualche info in più):

Volevo strutturare le lezioni secondo il metodo del laboratorio più che come un corso unico incentrato su un particolare argomento.

Vale a dire che si parte dalle conoscenze di base di ognuno e dai suoi interessi e da lì si parte per costruire: tecniche di base sia di disegno che di colore, e volendo di colorazione digitale.

Le lezioni possono essere di gruppo o individuali a seconda della preferenza, io consiglio il gruppo (piccolo, tre persone massimo anche perchè di più non ci entrano XD) perchè si impara di più e ci si diverte anche, che male non fa. In ogni caso il costo rimane invariato.

Tra le cose che intendo fare ci sono la progettazione e realizzazione di un libro illustrato, del portfolio, del materiale di promozione. Parleremo delle fiere, del rapporto con gli editori, con i colleghi; andremo a disegnare dal vivo (qui intorno ci sono dei posti bellissimi). Si parlerà di pagamenti e di mille altre cose ma soprattutto si disegnerà. Tanto!

Ovviamente sto parlando di argomenti generici, il mio scopo è di cucire un percorso intorno a chi partecipa perchè non siamo tutti uguali e non tutti lavoriamo nello stesso modo e con gli stessi tempi!
Ovviamente se si salta una lezione per qualsivoglia motivo non succede niente, non c'è un programma su cui rimanere indietro perchè ogni programma è individuale, quindi si porta avanti quando ci siete voi!
_________________________________________________________________

Pagina web: http://elisamoriconi.it/lezioni.html
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/ElisaMoriconiLaboratorio
Il mio sito: http://elisamoriconi.it/


Argomenti frequenti

acquarello (9) bologna (13) book (29) bozza (17) bozzetti (13) comic (9) comic who (25) concorso (22) consigli (45) contest (10) copertina (11) corso (22) december (12) dicembre (12) disegno (17) Doctor Who (35) F.A.Q. (11) fiera (24) Hansel e Gretel (12) I miei lavori (54) illustration (25) illustrations (11) illustratore (28) illustrazione (120) illustrazioni (81) Io disegno a modo mio (11) lavori (12) lavoro (102) libri (18) libro (60) livre (13) making of (14) matita (47) matite (37) portfolio (8) Roma (12) schizzi (11) striscia (25) vignetta (19) vignette (27) vita da illustratore (20) workshop (16)

Networked Blog

Zazzle Shop

Visualizzazioni totali

Post più popolari

Zazzle shop - Comic Who

Tandem Jeunesse 2011

Tandem Jeunesse 2011
Cette année, je participe aussi!

Comic Who

Comic Who
http://www.comicwho.com/