domenica 6 dicembre 2009

Fiere, fumetti e felicità


Ciao!

Ieri sera sono andata a visitare la fiera "Più libri più liberi" di Roma e ho potuto fare qualche acquisto veramente gratificante, oltre ad aver finalmente potuto incontrare Giovanna Mancini, editore delle edizioni Il Ciliegio con la quale ancora non eravamo riuscite a vederci di persona.

Acquisto numero 1: (In)certe stanze

Cristiano Silvi - Luca Russo
Da un soggetto di Pasquale M. Napolitano
Prefazione di Carlo Lucarelli

Tunué, 2007 - Collana «Prospero’s Books»

n. 4 cm. 17 x 24;
pp. 80, colori,
cop. plast. op. 4+1 col. rilegato filo refe
Euro 9,50
ISBN-13 978-88-89613-23-8 EAN 978-88-89613-23-8
Bellissimo!!! L'ho letto ieri sera a casa tutto d'un fiato, nonostante fossi stanca morta. Splendida trama, splendidi disegni, splendida l'atmosfera.
E in più, un regalo inaspettato... allo stand era presente Luca Russo, il disegnatore, che ha impreziosito la mia copia con questo splendido autografo:


In poche parole... evviva!
***
Acquisto numero 2: CrossInAir - Primo Volo


Autore: Laura P.G. Mary
Caratteristiche: formato 14x21, brossura, copertina colori plastificata opaca
Pagine: 156
Prezzo: euro 15,00
Isbn: 978-88-88996-22-6
Nuovissimo libro edito dalla Ciliegio, mi aveva incuriosita la trama nella scheda (e ammettiamolo ero rapita dalla copertina!) e così ho deciso di provare a comprarlo... vi farò sapere quando avrò finito di leggerlo!
***
Terzo acquisto: LACKADAISY




"Uno dei web-comic più premiati degli ultimi anni, dalla matita della straordinaria Tracy J Butler"


mese di pubblicazione
Ottobre 2008


88 pagine
colori
23x21
Brossurato con alette
Euro 14,00





una mia amica l'aveva comprato questa primavera e devo dire che glielo invidiavo parecchio perche' e' bellissimo!!!! Quando l'ho visto nello stand della sua casa editrice non sono riuscita a resistere... e così l'ho comprato!
***
SEMPRE A PROPOSITO DI FIERE VOGLIO MOSTRARVI QUALCHE FOTO FATTA ALLA FIERA DEL LIBRO DI MORLUPO, CHE SARÀ APERTA DAL 5 AL 20 DICEMBRE 2009. E CHE RITRAE LA MOSTRA DI TAVOLE DEL LIBRO "GLI ANNALES" CHE MI HANNO GENTILMENTE DATO LA POSSIBILITÀ DI ORGANIZZARE:


10 commenti:

Ketty Formaggio ha detto...

Per correggere gli errori dei font c'è un facile rimedio. Vai su "modifica post" sul questo tuo ultimo post (bel reportage tra l'altro!) e poi clicca sul bottoncino con la T e una x rossa, il penultimo in fondo al menu.
In questo modo dovrebbe rimuovere tutte le formattazioni preesistenti del font.

okinuchan ha detto...

Accidenti, ci sto provando ma invece della Tcon la x rossa mi da una specie di gomma da cancellare e sto facendo più danni che altro... ma continuerò a provare!!

Ketty Formaggio ha detto...

una gomma? hum...
vai sulla bacheca, poi su impostazioni > generale
scorrendo verso giù dovresti vedere "impostazioni globali" e sotto "seleziona post editor".
Credo che dovresti mettere il pallino sulla prima opzione "editor aggiornato".
Fatto questo forse dovresti vedere quello che ti dicevo.

Ketty Formaggio ha detto...

ricorda di salvare le impostazioni dopo averle modificate!

Anonimo ha detto...

Ciao Elisa,
innanzi tutto complimenti per gli ultimi lavori, ho visto i libri con le tue illustrazioni alla fiera e mi sono piaciuti veramente molto ^_^
Peccato che non sapevo che ci fossi anche tu in fiera, mi avrebbe fatto piacere incontrarti. Sarà, spero, per un'altra volta! *-*

E poi, ti faccio i complimenti anche per gli ultimi post del blog. Leggendoli mi ha tranquillizzata sapere che non sono l'unica nella condizione di non ritrovarmi in uno stile, ecc ecc... >.<

Spero che presto anche io riuscirò ad individuare un filo rosso che collega i miei, per ora piccoli, progetti per diventare un'illustratrice :)
Lo studio mi seguirà ancora per 1 anno e 1\2 quindi ho ancora un pò di tempo, ma prima arriverà la consapevolezza, meglio sarà! XD

Ancora complimenti, a presto
Emanuela!

okinuchan ha detto...

@ Ketty: grazieeeeeeeeeeee avevo ancora le impostazioni del giurassico! Finalmente sono riuscita a settarle XDDDDDDD

@ Emanuela: sono contenta che ti sia stato utile quel post e comunque hai ragione, studia in tutta tranquillità e nel frattempo le cose si evolveranno XD

Marco ha detto...

Grazie per i cosnigli di lettura, mi sa che quando rientro a Roma, li vado a cercare.
Marco

Mirella ha detto...

Ciao! Lackadaisy ce l'ho anche io, è meraviglioso^^
E complimentoni per i tuoi lavori^_^
Un saluto!!!

Unknown ha detto...

Luca Russo è insegnante alla scuola comix che frequento a napoli :) Praticamente fa lezione nell'aula affianco a quella dove studio io ^__^

PS: il tuo blog è molto carino!

okinuchan ha detto...

@Mirella: ho finito di leggerlo anche io, è veramente superlativo! Se ti interessa su deviant art lei pubblica le tavole nuove man mano che le realizza!

@Pochi: Davvero? E che cosa insegna? Che bello comunque! ^__^
Grazie per i complimenti!!

Argomenti frequenti

acquarello (9) bologna (13) book (29) bozza (17) bozzetti (13) comic (9) comic who (25) concorso (22) consigli (45) contest (10) copertina (11) corso (22) december (12) dicembre (12) disegno (17) Doctor Who (35) F.A.Q. (11) fiera (24) Hansel e Gretel (12) I miei lavori (54) illustration (25) illustrations (11) illustratore (28) illustrazione (120) illustrazioni (81) Io disegno a modo mio (11) lavori (12) lavoro (102) libri (18) libro (60) livre (13) making of (14) matita (47) matite (37) portfolio (8) Roma (12) schizzi (11) striscia (25) vignetta (19) vignette (27) vita da illustratore (20) workshop (16)

Networked Blog

Zazzle Shop

Visualizzazioni totali

Post più popolari

Zazzle shop - Comic Who

Tandem Jeunesse 2011

Tandem Jeunesse 2011
Cette année, je participe aussi!

Comic Who

Comic Who
http://www.comicwho.com/