lunedì 1 marzo 2010

Una delle mie storie preferite di sempre ^^

7 commenti:

Silvia ha detto...

Sembra carino! Di che parla? :)

okinuchan ha detto...

copio e incollo da Wikipedia che con i riassunti è molto più abile di me :D

"La storia di Proteggi la mia terra ruota intorno alla studentessa Arisu[3] Sakaguchi, un bambino di sette anni Rin Kobayashi, e altri cinque studenti che hanno frequentemente dei sogni collettivi relativi ad un gruppo di scienziati alieni di stazione sulla Luna, che osservano e raccolgono dati relativamente alla Terra.
All'inizio della storia, Arisu apprende che i suoi compagni di classe Jinpachi ed Issei hanno quei sogni ricorrenti sin dalle scuole medie, ma è soltanto quando quei sogni iniziano a venire anche a lei, che Arisu cerca di scoprire cosa stia succedendo. I tre ragazzi si rendono conto che ogni volta i loro sogni sono vissuti dal punto di vista di uno dei sette scienziati della base lunare, che è di volta in volta sempre lo stesso per ognuno dei ragazzi, e decidono di trovare le altre quattro persone che probabilmente hanno gli stessi sogni.
Quasi come se si trattassi di un gioco, Arisu, Jinpachi ed Issei si mettono alla ricerca delle quattro persone che hanno in comune con loro lo stesso sogno, nella speranza di dare un senso all'intera vicenda. Dopo un suggerimento da parte di Issei ed un po' di pazienza e fortuna, i tre ragazzi riescono a mettersi in contatto con le altre quattro persone che si rivelano essere tre adolescenti ed un bambino (poiché reincarnatosi di nuovo successivamente alla morte del primo reincarnato). Insieme i sette giovani iniziano a ricostruire sulla base dei rispettivi sogni l'intera vicenda e realizzano che non si tratta di semplici sogni, ma di ricordi delle loro passate reincarnazioni di scienziati sulla Luna. Tuttavia man mano che il passato viene svelato, iniziano a riaffiorare fra i sette ragazzi le stesse rivalità, gli stessi sentimenti e le stesse gelosie dei sette scienziati, che tanti anni prima portarono alla loro tragica fine."

Altre info: http://it.wikipedia.org/wiki/Proteggi_la_mia_terra

Silvia ha detto...

Woah! Sembra interessante *w*
Ma tu hai visto l'anime o hai letto il manga? Sai qual'è meglio? °.°

okinuchan ha detto...

Io ho entrambi, l'anime è molto bello ma siccome si tratta di una serie breve di OAV ha enormi colpi di cesoie sulla trama, il fumetto è decisamente meglio anche solo per l'introspezione dei vari personaggi :D

Silvia ha detto...

Lo temevo ^^;
(approposito ho notato che non mi arriva nessuna notifica se rispondi ai miei messaggi che ti lascio qua sul blog.. dici non c'è un modo per attivarla, senza che ogni volta devo andare a controllare? :S)

okinuchan ha detto...

Purtroppo ho paura di no, infatti è una vera seccatura! Io mi sono dovuta mettere a lato della pagina la funzione che fa vedere gli ultimi messaggi ricevuti, altrimenti non so mai se qualcuno mi ha scritto, specie nei vecchi post!!!!! O__O

Silvia ha detto...

Proprio una rogna °_°
anche perchè, appunto, i miei commenti vecchi ma chi se li ricorda? xP

Argomenti frequenti

acquarello (9) bologna (13) book (29) bozza (17) bozzetti (13) comic (9) comic who (25) concorso (22) consigli (45) contest (10) copertina (11) corso (22) december (12) dicembre (12) disegno (17) Doctor Who (35) F.A.Q. (11) fiera (24) Hansel e Gretel (12) I miei lavori (54) illustration (25) illustrations (11) illustratore (28) illustrazione (120) illustrazioni (81) Io disegno a modo mio (11) lavori (12) lavoro (102) libri (18) libro (60) livre (13) making of (14) matita (47) matite (37) portfolio (8) Roma (12) schizzi (11) striscia (25) vignetta (19) vignette (27) vita da illustratore (20) workshop (16)

Networked Blog

Zazzle Shop

Visualizzazioni totali

Post più popolari

Zazzle shop - Comic Who

Tandem Jeunesse 2011

Tandem Jeunesse 2011
Cette année, je participe aussi!

Comic Who

Comic Who
http://www.comicwho.com/