mercoledì 2 febbraio 2011

Hansel e Gretel... Quanto è fitta una foresta...?


Qualche nuova fotina dal mio libro di Hansel e Gretel. Quanti alberi che ci sono nelle favole classiche! Attualmente sono alle prese con le cortecce in primo piano poi passerò al sottobosco e al terreno XDDD



6 commenti:

Cristina Insinga ha detto...

Wow! 6 davvero bravissima, complimenti! :) Continuerò a seguire il tuo blog con piacere :D

okinuchan ha detto...

Grazie mille Karma, e benvenuta fra queste pagine! ^_^

Maddalena Sodo ha detto...

Ciao Elisa, seguo da tempo il tuo blog e lo trovo sempre pieno di spunti. Oggi ti scrivo per chiederti un consiglio. Mi sono imbattuta in un concorso...ma penso che le richieste non stiano nè in cielo nè in terra. Poichè sono una principiante penso che tu saprai darmi un parere più esperto. Si può chiedere una cosa del genere?: "Punto5.Le opere inviate resteranno comunque di proprietà degli autori, anche se il Centro Studi Fantasilandia ne acquisisce i diritti e potrà liberamente utilizzarli in mostre e pubblicazioni, senza limitazioni di tempo e senza ulteriori autorizzazioni.": quando l'ho letto sono rimasta senza parole: in pratica significa che anche se non vinco loro si tengono i diritti delle mie tavole e ne fanno quello che vogliono...ma ti sembra corretto??o sono io che non ho capito? Questo è il link se sei curiosa di leggere tutto: http://www.fantasilandia.net/illustraRodari.php
Un caro saluto
Maddalena

okinuchan ha detto...

Ciao Maddalena, purtroppo molti concorsi tendono ad accaparrarsi un po' troppi diritti, in questo caso il fatto che siano senza limiti di tempo per loro è oggettivamente seccante e poco rispettoso nei confronti dell'autore.
Non sto qui a dire che ho visto condizioni peggiori o migliori (vero in entrambi i casi), alla fine devi essere tu a decidere se il gioco per te vale la candela :)
Diciamo che uno alla fine a questi concorsi partecipa per varie cose: il premio (e si, il vil denaro .__.), gratificazione personale e per mettersi alla prova. A meno che non si tratti di concorsi grossi (quelli legati alle fiere del libro, ad esempio, o da gruppi editoriali) questi più piccoli non portano a molto altro dopo la loro conclusione.
Diciamo che loro probabilmente non intendono lucrare sulle illustrazioni, è improbabile che le mettano in vendita in qualsivoglia forma. Più probabile che si riservino il diritto di utilizzarle per manifesti, brochures siti internet, ecc.
Questo è quello che posso dirti in merito per il resto a te la scelta ^^

Maddalena Sodo ha detto...

grazie Elisa per la tua gentile risposta.
A presto e buon lavoro
Maddalena

okinuchan ha detto...

Figurati, anzi, mi spiace di non aver potuto essere molto d'aiuto :/

Argomenti frequenti

acquarello (9) bologna (13) book (29) bozza (17) bozzetti (13) comic (9) comic who (25) concorso (22) consigli (45) contest (10) copertina (11) corso (22) december (12) dicembre (12) disegno (17) Doctor Who (35) F.A.Q. (11) fiera (24) Hansel e Gretel (12) I miei lavori (54) illustration (25) illustrations (11) illustratore (28) illustrazione (120) illustrazioni (81) Io disegno a modo mio (11) lavori (12) lavoro (102) libri (18) libro (60) livre (13) making of (14) matita (47) matite (37) portfolio (8) Roma (12) schizzi (11) striscia (25) vignetta (19) vignette (27) vita da illustratore (20) workshop (16)

Networked Blog

Zazzle Shop

Visualizzazioni totali

Post più popolari

Zazzle shop - Comic Who

Tandem Jeunesse 2011

Tandem Jeunesse 2011
Cette année, je participe aussi!

Comic Who

Comic Who
http://www.comicwho.com/