giovedì 9 giugno 2011

Concorso TALENT NEXT


Vi riporto la mail che mi è arrivata stamattina che pubblicizza questo splendido e nuovo contest:

"Siamo lieti di informarvi che la IX edizione del Pisa Book Festival, fiera dell’editoria indipendente, darà spazio al mondo dell’illustrazione con incontri, laboratori ed il concorso Talent Next, dedicato agli illustratori emergenti. Una grande occasione per farsi conoscere da editori e pubblico.

Tema del concorso Talent Next per l’edizione 2011 è: “Vive la France!”, in omaggio al paese ospite. Le opere selezionate da una giuria di alto livello, presieduta da Roberto Innocenti, saranno oggetto di una mostra allestita negli spazi del Pisa Book Junior. La stessa giuria assegnerà il Premio Talent Next ed un Premio Speciale,  inoltre, durante la premiazione, verrà segnalata l’opera più votata dai visitatori. 
Per avere più informazioni, leggere il regolamento o scaricare il modulo di iscrizione:www.pisabookfestival.it "
Regolamento: http://www.pisabookfestival.com/premi/talent_next_regolamento.pdf


In bocca al lupo a tutti!!!

P.S: L'illustratrice Sara Fabrizi ha chiesto maggiori delucidazioni riguardo l'illustrazione digitale e mi ha comunicato la risposta ottenuta, così che potessi condividerla :)

Sara Fabrizi




Domanda: "Ho notato che nel regolamento non si fa nessun riferimento all'illustrazione digitale... devo dedurre che opere di questo tipo non sono ammesse? Se invece sono consentite, come si dovrebbe procedere? Grazie"

Risposta: "Certo, è ammessa qualsiasi tipo di tecnica, anche mista. per il resto si richiede la medesima procedura: A) la tavola originale max A3 su carta o cartoncino che, se selezionata, sarà esposta alla mostra B) una riproduzione stampata c) una scansione su cd-rom, come prevede il regolamento. In questo caso sia l'originale che la riproduzione sarebbero stampate, ma non è detto che siano sullo stesso supporto, per evitare disguidi consigliamo ti specificare quale delle due sia "l'originale", ovvero l'opera da esporre alla mostra.
Grazie per aver sollevato il problema, spero di aver chiarito i dubbi."

6 commenti:

pisabookfestival ha detto...

partecipa o vieni a votare!
http://www.facebook.com/event.php?eid=169186723142086

okinuchan ha detto...

Partecipare mi piacerebbe, ma non rientro a causa del numero di opere già pubblicate.... ma se riesco vorrei venire al festival e, ovviamente, a votare!!!!

pisabookfestival ha detto...

allora ti aspettiamo!
per la prima edizione del concorso abbiamo pensato di privilegiare i talenti emergenti, ma in futuro chissà che non ci sia spazio anche per i talenti affermati!

okinuchan ha detto...

Beh, se questa edizione avrà il successo che merita magari si potrebbe pensare a fare più categorie! Sarebbe bello!!!

Talent Next ha detto...

domani l'inaugurazione!!

Talent Next ha detto...

è uscito il bando per il 2012!

Argomenti frequenti

acquarello (9) bologna (13) book (29) bozza (17) bozzetti (13) comic (9) comic who (25) concorso (22) consigli (45) contest (10) copertina (11) corso (22) december (12) dicembre (12) disegno (17) Doctor Who (35) F.A.Q. (11) fiera (24) Hansel e Gretel (12) I miei lavori (54) illustration (25) illustrations (11) illustratore (28) illustrazione (120) illustrazioni (81) Io disegno a modo mio (11) lavori (12) lavoro (102) libri (18) libro (60) livre (13) making of (14) matita (47) matite (37) portfolio (8) Roma (12) schizzi (11) striscia (25) vignetta (19) vignette (27) vita da illustratore (20) workshop (16)

Networked Blog

Zazzle Shop

Visualizzazioni totali

Post più popolari

Zazzle shop - Comic Who

Tandem Jeunesse 2011

Tandem Jeunesse 2011
Cette année, je participe aussi!

Comic Who

Comic Who
http://www.comicwho.com/