venerdì 30 settembre 2011

Associazione Illustratori: Stefano Faravelli




“Del carnet come genere mi interessa l’aspetto narrativo, il suo testimoniare il lavoro nel 
suo farsi, il suo essere, in itinere, scrittura e disegno, rappresentazione della cosa e 
narrazione di ciò che accade in me mentre la percepisco, delle memorie che sollecita, dei 
pensieri che attiva. 
Il carnet coniuga pittura e filosofia e teme lo sguardo frettoloso.
Ogni pagina dei carnet è un tesoro per la mia vita e per la mia memoria. 
Ciò che mi spinge è il valore inestimabile della bellezza, ovunque mi sia dato di 
incontrarla: l’appello alla preghiera a Timbouctù, il cane disteso al sole sui ghat di 
Varanasi, le nuvole dell’ultimo monsone…”


L’Associazione Illustratori è lieta di invitarti 
all’inaugurazione della mostra personale di Stefano Faravelli 
organizzata nell’ambito della nuova programmazione di corsi AI su Bologna.
Grazie alla collaborazione con la Galleria Terre Rare e lo Studio grafico Ram
- sede dei corsi - l’Associazione Illustratori offre un’ulteriore occasione di 
scambio e condivisione per rendere ancora più ricca l’esperienza del 
workshop e la conoscenza dell’universo creativo dell’autore.
Nel corso dell’evento interverranno, oltre a Stefano Faravelli, anche i membri 
del Direttivo AI per parlare di iniziative future e progetti in via di sviluppo
e ci sarà spazio per domande e curiosità. 
Vi aspettiamo numerosi!

Nessun commento:

Argomenti frequenti

acquarello (9) bologna (13) book (29) bozza (17) bozzetti (13) comic (9) comic who (25) concorso (22) consigli (45) contest (10) copertina (11) corso (22) december (12) dicembre (12) disegno (17) Doctor Who (35) F.A.Q. (11) fiera (24) Hansel e Gretel (12) I miei lavori (54) illustration (25) illustrations (11) illustratore (28) illustrazione (120) illustrazioni (81) Io disegno a modo mio (11) lavori (12) lavoro (102) libri (18) libro (60) livre (13) making of (14) matita (47) matite (37) portfolio (8) Roma (12) schizzi (11) striscia (25) vignetta (19) vignette (27) vita da illustratore (20) workshop (16)

Networked Blog

Zazzle Shop

Visualizzazioni totali

Post più popolari

Zazzle shop - Comic Who

Tandem Jeunesse 2011

Tandem Jeunesse 2011
Cette année, je participe aussi!

Comic Who

Comic Who
http://www.comicwho.com/