venerdì 16 marzo 2012

Cose da fare durante la fiera del libro di Bologna


TOC BOLOGNA: DOMENICA 18 MARZO


O'Reilly Media e Bologna Children's Book Fair si uniscono nuovamente per dare vita alla seconda edizione di TOC Bologna: un evento senza precedenti che prevede incontri, dimostrazioni, seminari e presentazioni toccando i temi più profondi legati alla narrativa nell'era digitale.

Per seguire la discussione in diretta domenica prossima seguite #tocbologna2012 su twitter oppure seguiteci nelle prossime settimane sul sito www.tocbologna.com 



Il programma eventi


Non dimenticate di dare uno sguardo al programma eventi definitivo: l'edizione di quest'anno offre un'ampia scelta tra workshop, conferenze, inaugurazioni e seminari, che approfondiranno le tematiche del settore e vi aggiorneranno sulle ultime novità! 

Il 2012 propone oltre al Centro Traduttori, al Caffè degli Illustratori e al Caffè degli Autori, una nuova area espositiva dedicata al caldissimo tema del "digitale", realizzata in collaborazione con O'Reilly Media - O'Reilly TOC Pavilion - accompagnata da un denso programma di incontri e presentazioni al Digital Café.

Consultate anche il programma degli eventi in città: le vostre giornate a Bologna non avranno un solo momento libero e le mostre apriranno fin da questo venerdì! 



Mostra TWO CENTURIES AFTER


In occasione della celebrazione mondiale del bicentenario della nascita di Charles Dickens, anche la Fiera del Libro per Ragazzi rende omaggio al grande scrittore organizzando la mostra "Two centuries after" dedicata al giovane pubblico.
La mostra, curata dalla Cooperativa Culturale Giannino Stoppani, propone un'amplissima scelta di edizioni dickensiane di tutto il mondo, tra cui un'entusiasmante raccolta di pop-up, una rassegna di illustrazioni realizzate dai maggiori illustratori per ragazzi, e una sezione dedicata al cinema e al fumetto ispirati ai romanzi del grande scrittore; sarà inoltre accompagnata da numerosi workshop per i bambini e gli young adults.

L'iniziativa è inserita nel calendario internazionale "Dickens 2012" ed è patrocinata dal British Council.

La mostra sarà ospitata nelle sale di Casa Saraceni, Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, via Farini 15 - Bologna, e verrà inaugurata ufficialmente lunedì 19 marzo, ore 19.30.
Rimarrà aperta al pubblico dal 20 marzo al 29 aprile 2012.
 



BOLIBRÌ- il bookstore della Fiera del Libro per Ragazzi in collaborazione con Librerie Feltrinelli.


Nell'ambito della rassegna Fieri di Leggere, la Fiera del Libro per Ragazzi e Librerie Feltrinelli, con il patrocinio di AIE - Associazione Italiana Editori, presentano a Bologna una grande libreria internazionale per ragazzi.
Dal 17 al 25 marzo in piazza Nettuno nasce Bolibrì, un'imperdibile occasione per scoprire libri da tutto il mondo: il bookstore offre un ricco programma di eventi gratuiti per incontrare autori e illustratori, parlare e giocare con loro in workshop e laboratori.

Programma completo su www.lafeltrinelli.it 

Inoltre, l'iniziativa Facce da libri - Bookfaces, organizzata da AIE, propone oltre 30 appuntamenti di autori ed editori per ragazzi con il pubblico di Bologna (Biblioteca Salaborsa, da martedì 20 a giovedì 22 marzo)

Nessun commento:

Argomenti frequenti

acquarello (9) bologna (13) book (29) bozza (17) bozzetti (13) comic (9) comic who (25) concorso (22) consigli (45) contest (10) copertina (11) corso (22) december (12) dicembre (12) disegno (17) Doctor Who (35) F.A.Q. (11) fiera (24) Hansel e Gretel (12) I miei lavori (54) illustration (25) illustrations (11) illustratore (28) illustrazione (120) illustrazioni (81) Io disegno a modo mio (11) lavori (12) lavoro (102) libri (18) libro (60) livre (13) making of (14) matita (47) matite (37) portfolio (8) Roma (12) schizzi (11) striscia (25) vignetta (19) vignette (27) vita da illustratore (20) workshop (16)

Networked Blog

Zazzle Shop

Visualizzazioni totali

Post più popolari

Zazzle shop - Comic Who

Tandem Jeunesse 2011

Tandem Jeunesse 2011
Cette année, je participe aussi!

Comic Who

Comic Who
http://www.comicwho.com/