venerdì 21 maggio 2010

Inizia il Comics Day 2010!

Il tanto chiacchierato Comics Day ha inizio anche quest'anno, e per l'occasione AFNews ha messo a disposizione di tutti, per la sola durata della manifestazione, una serie di sorprese e regali molto simpatici... ma affrettatevi: saranno online per i soli 3 giorni dedicati a questo evento.

Ecco il link a cui potete trovare il tutto: http://www.afnews.info/wordpress/redazione/comicsday2010/

Visitando il sito ufficiale del Comics Day invece potrete vedere il programma regione per regione, così da vedere le iniziative più vicine a voi... che aspettate a dare un'occhiata? :D

5 commenti:

Maddalena Sodo ha detto...

ciao Elisa....sei fantastica...un vulcano di idee veramente..Seguo da un pò il tuo blog e ti ho trovata perchè sto illustrando una favola..Non ho alcuna prestesa, nel senso che non sono un'illustratrice, disegno e dipingo da sempre per passione e semplicemente per il compleanno del mio bimbo ho deciso di illustrare una favola e di pubblicarla (penso a mie spese, non sono una professionista, per cui penso che nessuno mi prenderebbe sul serio). Ti scrivo perchè vorrei da te, se puoi, un consiglio, o meglio qualche testo, manuale o altro che possa ora aiutarmi nell'impaginazione...In pratica scritta la storia, fatte le tavole, ora devo impostare il tutto per passarlo alla casa editrice...Mi puoi consigliare qualche testo da leggere che mi possa "illuminare"?
Puoi rispondermi qui e verrò a leggere,
oppure sul mio blog:

www.laboratorioartistico.blogspot.com
oppure sulla mia mail
maddalenasodo@tiscali.it
ti ringrazio tanto per qualunque info
Milena

okinuchan ha detto...

Ciao Milena!!!!

E' bellissima la tua idea del libro illustrato per il piccolino, lo trovo un regalo delizioso!!! <3

Per impaginare ti sconsiglio programmi come Quark X-Press o InDesign della Adobe se non sei molto ferrata perchè, se anche è vero che sono programmi altamente professionali, lo è altrettanto il fatto che sono altamente difficili da adoperare se non si studiano.

Un programma sicuramente più immediato ed intuitivo è Publisher del pacchetto office, altrimenti c'è anche corel draw. Se inizi proprio da 0 però ti consiglio piuttosto publisher.

Visto che hai parlato di autoprodurre il libro ti vorrei consigliare questo sito, Lulu.com http://www.lulu.com/

E' veramente ottimo e professionale e puoi realizzare il tuo progetto con dei prezzi anche abbastanza vantaggiosi! Fammi sapere cosa ne pensi =)

Se posso aiutarti in qualche altro modo dimmi pure :)

Maddalena Sodo ha detto...

ti ringrazio tantissimo,seguirò i tuoi consigli e ti farò sapere come va a finire...spero di fare tutto entro dicembre, quando il mio cucciolo compirà un anno!
Grazie per essere passata da me, io uso la pasta di mais per le mie creazioni, una pasta semisintetica...
Grazie e a presto
Milena

Silvia ha detto...

Io alla fine sono andata a seguire una lezione di illustrazione (sull'uso degli acrilici) alla scuola romana di comics, che aveva "aperto" le sue aule per l'occasione! *w*
Il posto e l'ambiente sono davvero magnifici devo dire :°
Dovrebbero farle più spesso, ste giornate ^w^

okinuchan ha detto...

che bello!!!!! sarebbe piaciuto tanto anche a me!!!!! *___*

Argomenti frequenti

acquarello (9) bologna (13) book (29) bozza (17) bozzetti (13) comic (9) comic who (25) concorso (22) consigli (45) contest (10) copertina (11) corso (22) december (12) dicembre (12) disegno (17) Doctor Who (35) F.A.Q. (11) fiera (24) Hansel e Gretel (12) I miei lavori (54) illustration (25) illustrations (11) illustratore (28) illustrazione (120) illustrazioni (81) Io disegno a modo mio (11) lavori (12) lavoro (102) libri (18) libro (60) livre (13) making of (14) matita (47) matite (37) portfolio (8) Roma (12) schizzi (11) striscia (25) vignetta (19) vignette (27) vita da illustratore (20) workshop (16)

Networked Blog

Zazzle Shop

Visualizzazioni totali

Post più popolari

Zazzle shop - Comic Who

Tandem Jeunesse 2011

Tandem Jeunesse 2011
Cette année, je participe aussi!

Comic Who

Comic Who
http://www.comicwho.com/