lunedì 25 ottobre 2010

Illustrando.it si rinnova!

Ciao a tutti,

questa settimana pubblico post a raffica!
Ma non potevo non segnalare la rinascita del sito storico ILLUSTRANDO.IT , opera della bravissima Silvia Provantini, che non solo si rinnova nella veste grafica, ma che si propone di diventare una finestra per dare visibilità e supporto agli illustratori.

Tra le novità, trovo particolarmente apprezzabile la voce "Commercialista Online".
Troverete una serie di spiegazioni e di modelli precompilati riguardo a tutto ciò che riguarda la dolente parte finanziaria di questo lavoro... Partita IVA o ritenuta d'acconto, contratti editoriali, come fare un preventivo professionale, in cosa consistono le royalties...
In più per gli iscritti al sito sarà disponibile il vero e proprio commercialista online, a cui porre le proprie domande su problemi più specifici in cui potreste imbattervi.

Cappuccetto Rosso © Silvia Provantini

4 commenti:

cecilia ha detto...

è davvero molto utile la parte del commercialista, un buon lavoro!
Un peccato invece l'utilizzo del frame con lo scroll, così anni '90 e scomodo. Un bel tema di wordpress sarebbe più comodo.
Manca anche una pagina che spiega chi è e che finalità ha il sito (oppure non l'ho trovata io), io sarei interessata!

Annalisa ha detto...

Beh grazie mille per la segnalzione :)

okinuchan ha detto...

@Cecilia: per le finalità del sito o cmq per suggerimenti ti consiglio di scrivere a Silvia Provantini, sono sicura che sarà felice di spiegarti qualunque cosa! :D

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte e grazie mille Elisa per la bellissima presentazione...
In effetti hai ragione Cecilia, la costruzione del sito è limitata alla mia scarsissima competenza in materia di siti :( Essendo gratuito è tutto "home made" ma se tu hai delle dritte per migliorarlo sono le ben venute, davvero! Un abbraccio a tutti e grazie ancora :)
Silvia

Argomenti frequenti

acquarello (9) bologna (13) book (29) bozza (17) bozzetti (13) comic (9) comic who (25) concorso (22) consigli (45) contest (10) copertina (11) corso (22) december (12) dicembre (12) disegno (17) Doctor Who (35) F.A.Q. (11) fiera (24) Hansel e Gretel (12) I miei lavori (54) illustration (25) illustrations (11) illustratore (28) illustrazione (120) illustrazioni (81) Io disegno a modo mio (11) lavori (12) lavoro (102) libri (18) libro (60) livre (13) making of (14) matita (47) matite (37) portfolio (8) Roma (12) schizzi (11) striscia (25) vignetta (19) vignette (27) vita da illustratore (20) workshop (16)

Networked Blog

Zazzle Shop

Visualizzazioni totali

Post più popolari

Zazzle shop - Comic Who

Tandem Jeunesse 2011

Tandem Jeunesse 2011
Cette année, je participe aussi!

Comic Who

Comic Who
http://www.comicwho.com/