sabato 23 aprile 2011

Illustratore cerca agente

Ho trovato questi due link (in inglese), sembrano interessanti

Questa è una piccola guida:
http://www.underdown.org/agents.htm

Questo consiglia dei libri sull'argomento (dallo stesso sito):
http://www.underdown.org/books-about-agents.htm

9 commenti:

marcotrisorio ha detto...

Ciao! Volevo farti i complimenti per i tuoi lavori e per il blog, è ricco di informazioni utilissime!
Riguardo questi due link sugli agenti editoriali, ora gli darò una spulciata per benino, anche se ho sentito pareri discordanti riguardo la figura dell'agente, classica spaccatura di chi è a favore e chi no.
Ho visto che hai scelto di essere rappresentata da Advocate Art, sono sincero, è la prima volta che ne sento parlare, perdona quindi la domanda, non è che potresti darmi qualche informazione al riguardo? cose tipo il servizio, cosa ne pensi etc. etc.

Ti ringrazio!

okinuchan ha detto...

Ciao Marco!
Io sono dell'idea che un agente, se scelto dopo aver raccolto delle info in base, per lo meno, alla sua onestà e reputazione, può essere solo che un miglioramento. Può capitare che non riesca a trovarti lavoro in alcuni casi, ma se accade la situazione per l'illustratore in realtà non peggiora, semplicemente non sarà migliorata :D (ahhh lo so, sono una donna fastidiosamente ottimista).
Per quanto riguarda la AA io sono entrata da pochissimo quindi non so dirti molto a parte il fatto che, per l'appunto, hanno una buona reputazione. Alcuni lavorano molto con loro, altri ancora non hanno mai visto un contratto... come dicevo immagino dipenda dal tipo di illustrazioni, se sono più o meno facilmente vendibili.
Sono molto disponibili, un po' sintetici perché sono sempre immersi in un milione di impegni, però ti rispondono sempre. Per il resto.... farò sapere!

Mobu ha detto...

:)
Ma un posticino per Mobu, infilato qua e la', sulla scrivania di qualche editore, non si puo' trovare?
Ciauuu
Mobu

okinuchan ha detto...

A mio parere una bella boccia con pesciolino, corredata di graziosa piantina, non dovrebbe proprio mancare!!!! ;D

marcotrisorio ha detto...

Ciao ELisa!
Grazie per la pronta ed esaustiva risposta, l'agente quindi potrebbe essere un buon acquisto per un illustratore... ci penserò su.
Per quanto riguardo la AA, mi sembra di aver capito che loro trattengono il 30/35% sul lavoro commissionato, e che per l'adesione non chiedono nessuna quota, mi sbaglio?

marcotrisorio ha detto...

Hai mai sentito parlare di questo?

http://marcotrisorio.blogspot.com/2011/04/illustratoriit.html

okinuchan ha detto...

ti ho risposto lì :D

marcotrisorio ha detto...

Ciao Elisa!! spero che tutto vada per il meglio. Volevo chiederti una cosina riguardo la AA: bisogna presentare un portfolio in pdf o basta il sito internet con i propri lavori?

okinuchan ha detto...

Ciao Marco! Trovi tutte le info a questo link: http://www.advocate-art.com/artistfolio/submissions.jsp?language=en

Argomenti frequenti

acquarello (9) bologna (13) book (29) bozza (17) bozzetti (13) comic (9) comic who (25) concorso (22) consigli (45) contest (10) copertina (11) corso (22) december (12) dicembre (12) disegno (17) Doctor Who (35) F.A.Q. (11) fiera (24) Hansel e Gretel (12) I miei lavori (54) illustration (25) illustrations (11) illustratore (28) illustrazione (120) illustrazioni (81) Io disegno a modo mio (11) lavori (12) lavoro (102) libri (18) libro (60) livre (13) making of (14) matita (47) matite (37) portfolio (8) Roma (12) schizzi (11) striscia (25) vignetta (19) vignette (27) vita da illustratore (20) workshop (16)

Networked Blog

Zazzle Shop

Visualizzazioni totali

Post più popolari

Zazzle shop - Comic Who

Tandem Jeunesse 2011

Tandem Jeunesse 2011
Cette année, je participe aussi!

Comic Who

Comic Who
http://www.comicwho.com/