domenica 7 luglio 2013

Concorso di illustrazione - Il faro

Oggi vi presento un concorso decisamente carino, vi invito a scoprirlo! Si rivolge ad autori ed illustratori.

(Il testo che segue è riportato fedelmente dal sito web, io non faccio parte dei membri dell'organizzazione).



Il concorso “Il Faro. Una storia illuminata” nasce con lo spirito di “Illustramente”: animare il territorio e alimentare l’interesse nei confronti dell’illustrazione in generale e di quella per l’infanzia in particolare.

Alla luce di questa considerazione, il concorso vuole essere un altro momento di aggregazione, dapprima virtuale, attraverso le pagine dei siti “Illustramente”, poi reale, attraverso la partecipazione alle mostre e alla seconda edizione di Illustramente. Non ci sono finalità di “business”. Anche per questo, in questa fase, non abbiamo richiesto la presenza delle case editrici che, invece, faremo di tutto per avere come ospiti e in qualità di “osservatori” sia in occasione delle mostre che durante la prossima edizione di “Illustramente”, prevista per novembre 2013.
Concorso e mostra vogliono essere una nuova vetrina per i grandi professionisti affermati o per i giovani talenti. E, visti i numeri della prima edizione di “Illustramente” e l’entusiasmante riscontro della diretta online di “IllustraMeeting”, con molta modestia ci sentiamo di poter affermare che è una gran bella vetrina. Anche in considerazione dei grandi artisti che – con infinità disponibilità e dimostrando di essere grandi anche nella loro voglia di comunicare – ci hanno sostenuto e sono stati con noi.
Inoltre, tutte le opere partecipanti (sia le illustrazioni che i testi) saranno pubblicate sui nostri siti a partire dal 3 agosto 2013. Si svolgerà una votazione online, sostenuta anche da una specifica campagna social, che amplificherà notevolmente la visibilità degli artisti. I vincitori della votazione online avranno un “bonus”, in termini di punteggio, che si andrà a sommare al punteggio ottenuto dalla giuria.
***********************************************************

Concorso “Il Faro. Una storia illuminata“.
Regolamento e modalità di partecipazione

Il concorso è aperto a tutti. Si può partecipare nella sezione “autori” o nella sezione “illustratori”. Alla prima si può partecipare con un testo, le cui caratteristiche sono riportate nel regolamento; alla seconda, invece, con un’illustrazione. Il tutto, naturalmente, dovrà avere per tema il faro, l’ausilio alla navigazione marittima.
Chi volesse partecipare, dovrà seguire questi semplici passaggi.
• Prendere in visione il regolamento
• Scaricare, compilare e inviare (per e-mail e per fax) il modulo d’iscrizione (che sarà pubblicato a strettissimo giro)
• Entro la data di scadenza fissata per l’invio dei lavori (sia dei testi che delle illustrazioni), il partecipante dovrà inviare la propria opera ed effettuare il pagamento della quota prevista
• In caso di selezione, la comunicazione avverrà per e-mail

Nessun commento:

Argomenti frequenti

acquarello (9) bologna (13) book (29) bozza (17) bozzetti (13) comic (9) comic who (25) concorso (22) consigli (45) contest (10) copertina (11) corso (22) december (12) dicembre (12) disegno (17) Doctor Who (35) F.A.Q. (11) fiera (24) Hansel e Gretel (12) I miei lavori (54) illustration (25) illustrations (11) illustratore (28) illustrazione (120) illustrazioni (81) Io disegno a modo mio (11) lavori (12) lavoro (102) libri (18) libro (60) livre (13) making of (14) matita (47) matite (37) portfolio (8) Roma (12) schizzi (11) striscia (25) vignetta (19) vignette (27) vita da illustratore (20) workshop (16)

Networked Blog

Zazzle Shop

Visualizzazioni totali

Post più popolari

Zazzle shop - Comic Who

Tandem Jeunesse 2011

Tandem Jeunesse 2011
Cette année, je participe aussi!

Comic Who

Comic Who
http://www.comicwho.com/