domenica 21 febbraio 2010

Segnalibri per la libreria Albatros

Sto lavorando a dei segnalibri per la cartolibreria Albatros di Morlupo e questa è una bozza per il quarto segnalibro della serie, dedicato alle bambine :)
Questi in fondo invece sono i primi tre segnalibri realizzati


8 commenti:

cristina ha detto...

sono veramemte molto belli! Ciao! :-)

Stefania ha detto...

Ciao, è da un pò che non passo dal tuo blog, ho avuto così tanto da fare ed ho così tanto da pensare in campo artistico :)

Ho visto che hai aggiornato la sidebar aggiungendo anche tanti link interessanti, mi incuriosisce molto kinart, io non sono molto portata per il fumetto però penso che un'occhiata la andrò a dare volentieri.

Sono molto belli i tuoi segnalibri, se posso, a me piacciono particolarmente quello del micio: semplice, quasi essenziale, eppure molto espressivo; e quello con la bimba a matita, non immagino come possa venire a colori, ma la dolcezza e la cura nei dettagli lo rendono interessante.

Un sorriso
Stefania

ps: ho visto ora il questionario... e vado, curiosissima, a leggermi le domande!

Stefania ha detto...

Perdonami se commento ancora, ma ho visto anche la tua libreria di anobii :)

Mi ha incuriosito molto "la città dei libri sognanti" che credo comprerò presto.

Conosci già la trilogia del mago howl? E' di Diana Wynne Jones e sono dei libri fantastici, te li consiglio sempre che tu non li conosca già ;). Io sto apettando l'uscita del terzo capitolo "La casa per ognidove" che esce il 25 febbraio :)

Un sorriso letterario
Stefania

okinuchan ha detto...

Ciao Stefania, fammi poi sapere se ti sono piaciute le piccole faq messe a disposizione dagli artisti che hanno aderito! :D

Confermo che "La città dei libri sognanti" è una scelta assolutamente ottima da ogni punto di vista! L'ho adorato.
I libri di cui mi parli del mago Howl sono forse quelli da cui è stato tratto il film di Miyazaki? Se si sono proprio curiosa di leggerli (e se no pure, mi piace da matti questo genere, come avrai visto dalla mia libreria ;D)

Stefania ha detto...

Si sono proprio quelli :)

Io ho visto anche il film d'animazione di Miyazaki ed è fantastico!!!

Qui da me devo aspettare l'uscita in libreria per forza (o in rete), ma se dalle tue parti hai a disposizione una fumetteria dovresti trovare l'intera saga pur essendo libri e non fumetti :) infatti il terzo capitolo è uscito il 12 febbraio in tutte le fumetterie.

Le faq sono molto utili ed interessanti, appena ho tempo provo a vedere che risposte darei io ;)

Stefania

okinuchan ha detto...

Ma sai se il film si basa su tutti e tre i libri o se ne prende in esame uno solo in paricolare?
Comunque sono molto curiosa li cercherò sicuramente! La fumetteria è un po' distante in realtà, devo arrivare fino a Roma (ogni volta partono quelle amichevoli 2 ore di viaggio fra andata e ritorno....) ma una puntatina ce la farò XDD

Stefania ha detto...

Il film è tratto dal primo libro "Il castello errante di Howl" del secondo non credo abbiano realizzato alcun film d'animazione, idem per il terzo.

E' una trilogia molto particolare perchè ogni libro è indipendente dall'altro. Tratta gli stessi personaggi ma ogni storia è a se stante per quanto leggendoli in ordine si può trarre molto della vita di Howl, personaggio principale, e di tutto ciò che lo circonda :)

Stefania

Silvia ha detto...

Questi segnalibri sono uno più bello dell'altro ^^
(quello che mi piace di più è quello con tutta la pila di libri x3)


Mumble mumble..
"La Città Dei Libri Sognanti"?
Il nome mi incuriosisce alquanto *w*

Argomenti frequenti

acquarello (9) bologna (13) book (29) bozza (17) bozzetti (13) comic (9) comic who (25) concorso (22) consigli (45) contest (10) copertina (11) corso (22) december (12) dicembre (12) disegno (17) Doctor Who (35) F.A.Q. (11) fiera (24) Hansel e Gretel (12) I miei lavori (54) illustration (25) illustrations (11) illustratore (28) illustrazione (120) illustrazioni (81) Io disegno a modo mio (11) lavori (12) lavoro (102) libri (18) libro (60) livre (13) making of (14) matita (47) matite (37) portfolio (8) Roma (12) schizzi (11) striscia (25) vignetta (19) vignette (27) vita da illustratore (20) workshop (16)

Networked Blog

Zazzle Shop

Visualizzazioni totali

Post più popolari

Zazzle shop - Comic Who

Tandem Jeunesse 2011

Tandem Jeunesse 2011
Cette année, je participe aussi!

Comic Who

Comic Who
http://www.comicwho.com/